Scuola-Impresa

 

Fra la fine del 2019 e il 2020 A.F.G.P. decide di arricchire l’esperienza formativa dei propri studenti con un’attività di Scuola-Impresa. Questa opportunità permette agli utenti del CFP di vivere concretamente la realtà del lavoro per il quale stanno studiando, in un reale contesto non solo produttivo, ma anche commerciale.

 

  • Il Centro “Bonsignori” (Remedello) ha attivato, all’interno del settore “Operatore della Ristorazione”, un ristorante didattico aperto al personale del Centro.

 

 

  • Il Centro “Artigianelli” (Brescia) ha attivato, nell’ambito del settore “Operatore tecnico agricolo” (il cosiddetto settore florovivaismo), la produzione di fiori e prodotti ortofrutticoli (in campo aperto e in serra) e successiva vendita. Quest'ultima avviene sia con uno spaccio interno per genitori degli studenti e per il personale del Centro (in via Ferri 91 e in via Piamarta 6), oppure attraverso commercio on-line con alcune realtà convenzionate: per informazioni e ordini scrivere al nostro indirizzo centroacquisti@piamarta.it

 

 

  • Il Centro “Piamarta” (Milano) si sta attrezzando per aprire un ristorante didattico, naturalmente all'interno del settore formativo “Operatore della Ristorazione”.