Agli Artigianelli arriva la Biennale della Prossimità

 

Supermercati solidali, gruppi di cittadini che si prendono cura del territorio, orti urbani: tutti questi sono esempi di PROSSIMITA'.
Brescia ospiterà la quarta edizione della BIENNALE DELLA PROSSIMITA', e noi degli Artigianelli saremo protaginisti: perchè nel nostro auditorium Capretti si terranno gli incontri principali di questo evento NAZIONALE.
L'evento si terrà dal 10 al 12 giugno, ed è proprio tra venerdì 10 e sabato 11, che ospiteremo le sessioni di confronto su tanti temi.

Ma che cosa è la BIENNALE DELLA PROSSIMITA'?
Si tratta di una manifestazione PARTECIPATA nella quale convergono tutte  le esperienze più interessanti di Prossimità, partecipazione civile e comunitaria.
Non ha un format predefinito, ma si costruisce grazie partecipazione di tante realtà, piccole e grandi, che la fanno crescere con le loro proposte di attività da svolgere durante l’evento. Operatori di enti di terzo settore, volontari, cittadini, amministratori locali, hanno quindi l’occasione di riunirsi in una città per raccontare le proprie iniziative di prossimità, i risultati raggiunti, le criticità superate, per formarsi, confrontare i propri modelli con quelli di altri, tessere reti e relazioni.

Noi vi aspettiamo: il primo appuntamento è venerdì 10 giugno, a partire dalle 14, con l'incontro dal titolo: "Spazi tematici di lavoro, incontro e confronto".
Per accedere a tutto il programma, puoi premere QUI.

TI ASPETTIAMO!