TORNA IL CORSO GRATUITO PER DIVENTARE AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE

 

ASA significa Ausiliario Socio Assistenziale: a SETTEMBRE partirà il nostro CORSO GRATUITO per diventarlo! Con 800 ore totali, di cui 450 di formazione teorico/pratica, più 350 di tirocinio, in meno di un anno potrai formarti professionalmente e trovare subito lavoro 👩‍⚕
Dove lavora l'ASA? 
Questa figura fa interventi diretti con utenti in difficoltà, a supporto della vita quotidiana, coopera con altri professionisti (infermieri professionali, terapisti, educatori professionali, dietologi ecc.) e collabora alla mobilitazione delle risorse della comunità nella quale l’utente stesso vive eseguendo le indicazioni dei professionisti sopracitati.
L’ASA inoltre svolge attività indirizzate a mantenere il benessere psicofisico dell’utente, ed a ridurne i rischi di isolamento ed emarginazione, supporta l’utente negli aspetti di autonomia personale essenziale.
Opera coi servizi di assistenza domiciliare diretta ad anziani, disabili, nuclei familiari in difficoltà e nelle comunità alloggio. Qualifica professionale ai sensi della DGR n° 7693 del 24/07/08.

Uno dei requisiti per iscriversi al corso è l'essere disoccupati/inoccupati.
A SETTEMBRE partirà il nuovo corso 2022: chiamaci allo 030/293571 per avere tutte le informazioni 📞

Se vuoi saperne di più puoi anche consultare la nostra pagina dedicata premendo QUI