"Storie di Alternanza", medaglia d'ARGENTO nazionale

 

 

Una grande soddisfazione per noi: nel concorso nazionale "Storie di Alternanza", ci siamo qualificati secondi nella categoria «Alternanza rafforzata e/o apprendistato di 1° livello presso Centri di formazione professionale», con il progetto “Dalla mente alle mani: l’esperienza al Centro Stampa”. 
“Storie di Alternanza” è un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di Commercio Italiane, nata con l’obiettivo di raccontare esperienze di alternanza e di apprendistato degli studenti degli Istituti Tecnici Superiori e dei Cfp, e di mostrare ai più giovani le loro attività ed offerte formative, per indirizzarli verso una scelta il più consapevole possibile dopo le medie.
Per questo abbiamo deciso di partecipare, qualche mese fa, raccontando l'esperienza di un nostro ex alunno (ai tempi frequentante la quarta ad indirizzo Grafico), durante il suo percorso di tirocinio al Centro Stampa Quotidiani di Erbusco. E così, su 240 scuole e 355 progetti partecipanti (per un totale di circa 3000 studenti coinvolti), siamo saliti sul secondo gradino del podio, e il nostro Direttore generale Giuseppe Raineri ha ritirato la medaglia nelle premiazioni che si sono svolte giovedì 25 novembre alla fiera di Verona "Job&Orienta".
E non sarà l'ultima, di premiazione: perché, con lo stesso progetto, siamo arrivati in finale anche a livello provinciale, e il 3 dicembre scopriremo in quale gradino del podio siamo saliti!
Qui potete vedere il video con il quale abbiamo vinto ➡ https://www.youtube.com/watch?v=xy-ynRm1ORQ&t=119s 
Qui invece ci sono l'articolo uscito su Bresciaoggi e le fotografie della premiazione ⬇