Agli Artigianelli disponiamo di un grande spazio verde, situatoa nord dell’Istituto.
Salendo le scale dietro il Santuario di San Giovanni Battista Piamarta, si accede ad un campo da calcio in erba sintetica, nel quale i ragazzi si allenano durante le ore di educazione fisica, se il tempo lo permette.
Non solo: questo campo è la sede delle tante sfide tra le squadre di studenti durante eventi particolari o tornei creati ad hoc. Adiacente al campetto c’è anche un ulteriore spazio verde dotato di panchine, alberi e, in parte, dedicato all’atletica, con un campo in sabbia per il salto in lungo.
Salendo altre scale si raggiunge poi l’ultimo campo sportivo: quello da basket.
Anche qui ragazzi e ragazze fanno attività durante le ore di educazione fisica, e anche qua lo popolano durante feste speciali, come quella dedicata a Padre Piamarta, a fine maggio, l’evento che chiude il ciclo di lezioni annuale.
Durante l’anno i ragazzi possono anche usufruire del servizio bar: situato accanto al portone d’ingresso.
Al bar vi si accede facilmente dal piazzale della scuola, ed ogni giorno sforna pizze, focacce, piadine, panini con cotoletta e molto altro.
Ha infatti anche gelati, caramelle ed ogni tipo di snack.