Tecnico Elettrico
Installazione/manutenzione di impianti elettrici civili
Il Tecnico Elettrico interviene con autonomia nel processo di realizzazione, funzionamento e programmazione di impianti elettrici.
Il corso ha una durata di QUATTRO anni, con la possibilità, comunque, di ottenere la QUALIFICA DI OPERATORE al termine del TERZO anno.
Con il Diploma Professionale del quarto anno, lo studente avrà la possibilità di scegliere, successivamente, un Istituto Tecnico Superiore (ITS), per potersi specializzare ulteriormente ed entrare nel mondo del lavoro con un Diploma di Tecnico Superiore, o può accedere ad un quinto anno per conseguire il diploma di maturità.
Si occupa di
● Collaborare nelle fasi di collaudo, avvio e messa in servizio dell'impianto elettrico in base alle specifiche progettuali, predisponendo la reportistica ai fini del collaudo e della corrispondenza agli standard di riferimento.
Opportunità lavorative
Certificazione
Al termine del percorso Quadriennale, Attestato di Diploma di Istruzione e Formazione Professionale di 4° livello, rilasciata dalla Regione Lombardia e valido su tutto il territorio nazionale.
Durata
Orario
Continuità Formativa
● Istituto Tecnico Superiore;
● Quinto anno per conseguire la maturità.
Imparerai a
● Installare impianti elettrici civili e domotici
● Verificare il funzionamento di impianti elettrici
● Svolgere manutenzione ordinaria e straordinaria




Tebaide Media