Proprio così: è successo dopo la conferenza stampa di venerdì 21 marzo, in cui abbiamo presentato il nostro corso ITS Import Export, che abbiamo fatto partire, nella nostra sede, lo scorso ottobre.
L'articolo lo puoi vedere qui sotto, nella galleria.
Erano in tanti presenti all'evento di venerdì: in primis alcuni degli studenti del corso.
Poi l'assessore regionale all'istruzione Simona Tironi, il presidente della Provincia Emanuele Moraschini, il superiore generale Padre Benedetto Picca, e gli assessori comunali Andrea Poli e Federico Mazzoni.
Il protagonista assoluto è stato proprio il corso ITS Import Export: dalla durata bienennale, è partito grazie alla collaborazione con ITS Move, che eroga questo corso a Bergamo da oltre un decennio (con una percentuale di occupazione degli studenti, al termine degli studi, attorno al 98%).
Per la sua prima edizione qui a Brescia, ITS Import Export sta coinvolgendo, quest'anno, oltre 20 studenti provenienti da diverse zone della provincia e anche oltre.
Il corso permette di diventare, in due anni (2000 ore, di cui 900 di tirocinio in aziende) tecnici specializzati nel mondo della logistica, mestiere sempre più richiesto in un mondo in cui lo spostamento delle merci è in rapida crescita ed espansione. Servono persone esperte e formate professionalmente che possano lavorare in maniera efficiente in questo ambito: ed è proprio qui che va ad agire il corso ITS Import Export, creando un ponte diretto con il mondo del lavoro, e quindi con le aziende che necessitano di queste figure specializzate.
Il corso ha già aperto le iscrizioni per il prossimo anno: se sei interessato/a, puoi chiamare la nostra sede al 030 293571 per prenotare un appuntamento o semplicemente per avere informazioni sul corso.
Il numero di posti è limitato (il massimo è di 30 studenti) e, grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo, il 90% dei costi è coperto, lasciando unicamente una quota di 1300 euro per i due anni di corso.
Ti aspettiamo!