Sì, è tutto vero: la scuola è finita!

 

Dopo otto mesi di lezioni, laboratori, stage, gite, scambi culturali, avventure previste e impreviste, siamo finalmente arrivati alla fine del nostro anno scolastico.
Ci sono stati giorni spensierati e felici, e ce ne sono stati altri più tristi e difficili da superare. 
Ma alla fine, nel bene e nel male, siamo cresciuti, tutti!
Ci siamo arricchiti, abbiamo imparato, a volte abbiamo pianto, abbiamo avuto paura, ma abbiamo anche riso, abbiamo fatto nuove e belle scoperte, abbiamo realizzato cose che non pensavamo saremmo mai riusciti a fare.
E dopo settimane e settimane, siamo arrivati alla fine di questa nuova avventura, che, nel mese di giugno, è continuata sia per i ragazzi di terza, sia per quelli di quarta.
Perché a giugno sono cominciati gli esami di qualifica: prima una prova scritta di italiano, matematica e inglese, poi una prova pratica sul proprio indirizzo e, infine, una prova orale davanti a una commissione.
Abbiamo assistito a prove davvero interessanti, a volte stupefacenti, abbiamo visto creazioni e progetti innovativi, in cui avete messo tutto voi stessi, la vostra passione per il mestiere che avete scelto, e che ci avete mostrato con grinta ed entusiasmo.
Ora che tutto è finito, vogliamo solo fare un grande in bocca al lupo per chi ha finito e si affaccia ad un nuovo mondo, ma anche a tutti quelli che l'anno prossimo proseguiranno con gli studi qui, sempre agli Artigianelli.
Nel frattempo, però, BUONA ESTATE A TUTTI!
La segreteria rimarrà aperta per tutto il mese di luglio dalle 8.30 alle 15!